Da Deejay che conferma la sua presenza in piazzale Roma, alle Albe in Controluce sulla spiaggia, con Diodato che firma la vigilia di Ferragosto, Sotto il sole di Riccione 2022 ha già il sapore del successo.
Il primo appuntamento che apre la stagione estiva per piazzale Roma è quello del 22 maggio, spiaggia libera, ore 19 con Dj Ralf + Orchestra sinfonica Gioacchino Rossini diretta dal maestro Daniele Rossi. Evento unico conclusivo della manifestazione Degusta promossa dal Consorzio Viale Ceccarini e da Riccione Intrattenimento.
Radio Deejay ancora protagonista della musica d’autore
La grande musica sarà protagonista tutta l’estate con Deejay On Stage, che conferma nelle intenzioni il mantenimento di un format di sicuro interesse in agosto. Sul grande palco riccionese si alterneranno i contest dei tanti giovani che inseguono il loro sogno accanto ai protagonisti delle hit dell’estate italiana, un cast di artisti tra i più amati dal pubblico in un mix che incrocia tendenze e gusti trasversali per una programmazione che si rivolge a una platea molto ampia.
Albe in Controluce – Yoga
Tornano le Albe in Controluce. Concerti all’alba che hanno spaziato negli anni da compositori di nicchia a sonorità più pop. Per leAlbe in controluce 2022 – Concerti al sorgere del sole sulla spiaggia ecco Marina Rei – Mara Sattei e Diodato. Nel giardino di Villa Mussolini, da giugno a settembre, ogni sabato dalle 6.30 alle 7.30 si svolgeranno poi le lezioni di yoga a cura dell’insegnante Renza Bellei. I partecipanti saranno accompagnati in un viaggio emozionale che unisce il benessere psicofisico alla meditazione.
Arte e cultura a Villa Franceschi
L’estate Sotto il Sole di Riccione è anche arte e cultura. L’inaugurazione a Villa Franceschi a maggio schiude a una stagione del Centenario che vede nel nuovo allestimento e nella nuova intitolazione della galleria a cura di Beatrice Buscaroli e nella mostra di Steve McCurry due progetti simbolo.
Ride Riccione Week e grande motociclismo a volontà
Giugno apre con lo sport e la Ride Riccione Week che dal 2 al 5 giugno battezza una stagione dedicata allo sport in relazione al turismo, alla cultura e alla scoperta del territorio. Ma ci sarà anche il Festival del Sole, la più grande rassegna internazionale di “Ginnastica per Tutti” nel bacino del Mediterraneo, che tornerà dal 3 all’8 luglio con la quindicesima edizione, attesissima: piazzale Roma ospiterà i galà di apertura e chiusura con la festa dello sport outdoor. Sarà poi l’estate dei motori grazie al WDW – World Ducati Week dal 22 al 24 luglio e al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini dal 2 al 4 settembre.