Torna Il Giardino Segreto, serie di incontri con l’autore organizzati dalla Biblioteca comunale di Riccione che si svolgeranno, dal 26 maggio al 9 giugno, nel giardino di Villa Franceschi e in Piazzale Ceccarini a partire dalle ore 21.
Gli appuntamenti in programma
Giovedì 26 maggio Il mare non l’ha fatto lui di Debora Grossi.
Il libro racconta la vita di un bambino durante gli anni del Fascismo e della guerra sulla Riviera Romagnola, in a particolare Riccione. Circondato dalla famiglia, dal suo migliore amico e dal suo idolo, crescerà all’interno di una favola destinata a collassare.
Martedì 31 maggio Il mare, il pane, il focolare sui sentieri del cuore di Gabriella Mazzoli.
Fluttuando nel mare dei suoi ricordi più intimi, senza rimpianti, nel libro l’autrice soppesa con lucidità, insieme tenera e spietata, le esperienze che hanno disegnato nel tempo i molteplici profili e l’essenza stessa della sua femminilità: figlia, moglie, madre, amica, insegnante, artista.
Giovedì 9 giugno, Piazzale Ceccarini, Cocaweb. Una generazione da salvare di Andrea Cangini.
Per la prima volta nella storia dell’umanità, le nuove generazioni mostrano un quoziente di intelligenza inferiore a quello delle generazioni che le hanno precedute. È l’immagine di una generazione perduta. Sta a noi salvarla.
Ingresso libero
Per info: 0541 600504
cultura@comune.riccione.rn.it
biblioteca@comune.riccione.rn.it