I concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione proseguono con una delle artiste rivelazione dell’anno, Mara Sattei: domenica 7 agosto (ore 5.45), nelle zone 147-148 Le Dune Beach, il concerto di Mara sarà un viaggio per mano nel suo album Universo.
Mara: vi mostro il mio Universo
L’artista si racconta così: “Penso spesso che ciò che mostriamo sia solo una piccolissima parte di ciò che è dentro noi. Siamo un insieme di storie, emozioni, scelte. A volte percepiamo spazi immensi, mondi inesplorati in cui ci perdiamo, mentre altre volte ci sentiamo così piccoli da voler sparire. Vogliamo vedere oltre, far parte di qualcosa. Vogliamo amare ed essere amati, tornare alla semplicità che si contraddistingue in un mondo di sovrastrutture. La verità è che accettare il disordine fa comprendere realmente cosa è al suo posto e dà la consapevolezza di chi siamo o vorremmo essere. Io con la musica ho scoperto d’essere libera, dentro il mio universo che ora vi mostro”.
Diodato, 14 agosto
Alla vigilia di Ferragosto, le Albe in controluce invitano a un evento unico e straordinario: domenica 14 agosto (ore 6.00), nella spiaggia libera zona 133 antistante piazzale Vittorini, Diodato si esibirà sul palco davanti al mare. Diodato è una delle voci più belle dell’attuale panorama musicale italiano, un autore impegnato e appassionato che negli anni è riuscito a fondere il talento della scrittura di cesello allo sguardo sul presente mai banale. Originario di Taranto è stato ospite dei recenti Premi Ubu organizzati da Riccione Teatro al Cocoricò e ha dichiarato, durante una recente intervista, di credere nel potere della musica come messaggio amplificatore di pace. Nel 2020 ha vinto il festival di Sanremo con la splendida Fai rumore, canzone che si è aggiudicata una serie di premi e che ha eseguito anche all’Eurovision Song Contest.
Ingresso libero
Informazioni su Albe in controluce: IAT tel. 0541 426050