“Saluti a Riccione”, il libro illustrato che ripercorre la storia della nostra città

L'annuncio di Saluti a Riccione
L'annuncio di Saluti a Riccione

“Saluti a Riccione” è il libro illustrato che ripercorre la storia della città, dagli albori ad oggi. Uno sguardo ai fatti e agli accadimenti degli ultimi cento anni. Una narrazione rivolta ai bambini e alle bambine. Un’opera rivolta anche a genitori e insegnanti, per seguire insieme le tappe che hanno segnato la crescita della città.

Sabato 21 maggio Centro della Pesa

Sabato 21 maggio si terrà ai Giardini del Centro della Pesa, in biblioteca, alle ore 17.30 la presentazione del libro redatto dalla insegnante e scrittrice Laura Oppioli con illustrazioni dell’artista Roberto De Grandis. La pubblicazione, fa parte del palinsesto de La Riccionese – Autori, storie e personaggi della comunità di Riccione, rassegna dedicata al Centenario del Comune autonomo e verrà distribuito nei nidi, nelle scuole dell’infanzia e primarie.

Pubblicazione per i 100 anni di Riccione 

Una pubblicazione patrocinata dall’amministrazione rivolta alla città, in particolare a tutti i bambini in occasione dei 100 anni della loro città.

Tredici tavole in bianco nero e a colori

Sono 13 le tavole illustrate alternate con disegni in bianco e nero e colore a corredo del testo, che spazia dalla nascita del nuovo comune, agli eventi tragici, quali la guerra, i successi e la crescita demografica, ma soprattutto la memoria e il ricordo di cittadini e cittadine che con il loro impegno e i loro sacrifici hanno contribuito allo sviluppo e al successo di Riccione. Tra le tavole omaggi a Katsushika Hokusai e Silvestro Lega. 

L’ingresso per Saluti a Riccione è libero.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy
We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.